Tania Cagnotto si prepara a dare l’addio al trampolino in occasione dei Campionati Italiani Assoluti Indoor di tuffi in programma a Torino dal 12 al 14 maggio. “E’ bellissimo chiudere a Torino dove sembra ogni volta di fare un mondiale. E’ l’occasione perfetta per salutare questo sport”, osserva presentando l’appuntamento la campionessa, che sogna di restare nell’ambiente “magari allenando o, comunque, facendo qualcosa per i giovani”.
Un po’ di malinconia, per la tuffatrice, ci sarà. “Non è facile lasciare, mi mancherà, ma ho la fortuna di chiudere in bellezza. Credo sia il momento giusto: sarà una bella festa anche se, dopo 7 mesi di inattività, non sarò in forma smagliante e forse – scherza – ci sarà anche un po’ da ridere”.
A presentare la manifestazione, valida come selezione per Europei e Mondiali, anche la sindaca Chiara Appendino che ha ricordato i suoi trascorsi da tuffatrice, quando a 8 anni partecipò ai campionati italiani dove vinse proprio la Cagnotto.
“Questi atleti – osserva – rappresentano la voglia e la capacità di portare avanti un sogno nonostante i sacrifici e danno speranza a molti giovani”. Durante l’incontro è stato anche annunciato che Torino sta avviando un progetto per una palestra attrezzata per i tuffi alla Monumentale.
Benvenuto! Accedi con le tue password!