Home / Piemonte / TORINO. Telecom: arriva a Torino programma Tim per startup digitali

TORINO. Telecom: arriva a Torino programma Tim per startup digitali

TIM#Wcap, il programma di Open Innovation di Tim, che finanzia e accelera le migliori startup in ambito digitale, arriva a Torino per presentare il suo percorso di accelerazione 2016 con il quale saranno assegnati grant del valore di 40.000 euro ciascuno alle startup che verranno selezionate e poi lanciate sul mercato.

L&rsquoappuntamento è per domani alle 15.30, presso il Politecnico di Torino p, dove verrà presentata la Call for Startups 2016 di TIM #Wca. A presentare il progetto sarà Gabriele Elia, responsabile della funzione Open Innovation di Tim. I settori di maggiore interesse sono: payment, Internet of Things, industry 4.0, smart logistics, smart devices, security, big data, smart home e connected car, ma verranno valutate anche soluzioni originali in filoni inediti nel campo dell&rsquoinnovazione.

Le startup interessate a candidarsi possono presentare il proprio progetto di business attraverso il sito www.wcap.tim.it entro il 30 maggio. A ciascuna delle startup selezionate, TIM #Wcap fornirà un grant d&rsquoimpresa da 40.000 euro e l&rsquoaccesso al percorso di accelerazione presso una delle 4 strutture presenti a Milano, Bologna, Roma e Catania, dove i team verranno guidati da tutor e mentor qualificati per il perfezionamento del proprio progetto dal punto di vista tecnico e di business.

Commenti

Blogger: Sergiu Sabau

Avatar

Leggi anche

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *