Home / Dai Comuni / TORINO. Teatro: Stabile Torino, Vacis a direzione scuola per attori
teatro stabile
teatro stabile

TORINO. Teatro: Stabile Torino, Vacis a direzione scuola per attori

Gabriele Vacis è il nuovo direttore della Scuola per attori del Teatro Stabile di Torino. Prende il posto di Valter Malosti, che lascia l’incarico per andare a guidare la Fondazione Tpe. L’avvicendamento è stato deciso d’intesa tra il neo direttore artistico del teatro, Valerio Binasco, d’intesa col presidente Vallarino Gancia e il direttore Filippo Fonsatti, e sentito il parere del consiglio di amministrazione e dei soci.
Vacis, che mantiene anche la guida dell’Istituto di pratiche teatrali nato presso lo Stabile lo scorso anno,corona così la sua carriera didattica, esercitata per anni alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano e proseguita all’Università Cattolica e alla Scuola Holden di Torino.
Per lo Stabile di Torino l’altra novità è rappresentata da Fausto Paravidino, Dramaturg residente, figura strategica nei teatri europei ma ancora assente in quelli italiani. “Le competenze di Vacis e Paravidino – commentano i vertici dello Stabile – contribuiranno alla conferma dello Stabile al vertice della scena italiana e internazionale, ampliando le proprie funzioni pubbliche a favore della comunità”

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Hanno minacciato con frasi scioccanti e video via social le persone che gli avevano impedito di iscriversi all’albo delle associazioni settimesi per gestire un gattile:

IVREA. Violenza sessuale sulla figlia minorenne, condannato

Undici anni di reclusione per violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia 14enne. E’ la …

VENARIA. Covid: ridotto l’orario del punto di primo intervento del polo sanitario

Ci risiamo. Il Punto di primo intervento del Polo Sanitario di Venaria, a partire da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *