Home / Eventi / TORINO. Teatro Stabile produce 'Come vi pare' di Shakespeare
teatro stabile
teatro stabile

TORINO. Teatro Stabile produce 'Come vi pare' di Shakespeare

Una delle opere di Shakespeare più amate di sempre, ma anche meno rappresentate in Italia, ‘Come vi piace’, (As You Like It) va in scena dal 17 maggio al 5 giugno al Teatro Carignano di Torino, con la regia di Leo Muscato, affermato regista di prosa e lirica.
Una coproduzione tra il Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale e l’Estate Teatrale Veronese, destinato, tra l’altro, ad andare anche in Cina, al National Theatre of China di Pechino. Le scene sono di Federica Parolini, i costumi di Vera Pierantoni Giua, le luci di Alessandro Verazzi e le musiche originali di Dario Buccino. Lo spettacolo debutterà il 12 luglio 2016 al Festival shakespeariano di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese in una versione site specific appositamente ideata per il festival in occasione del 400/o anniversario della morte di Shakespeare. Si tratta di uno dei testi più ‘politici’ del Bardo, protagonisti due mondi paralleli, il Ducato, ovvero il potere, e la Foresta di Arden, luogo paradisiaco e ideale.

Commenti

Blogger: Andrea Bucci

Andrea Bucci
Minuto per minuto

Leggi anche

VENARIA. Alla Reggia arriva la giostra di Nina nella Galleria Grande

La Galleria Grande della Reggia di Venaria sposa l’arte contemporanea con La giostra di Nina, …

“ANNODAMENTI FRA INDIVIDUALE E COLLETTIVO. COSA RESTA DEL CORPO PARLANTE?’”

Conversazione sul tema: “ANNODAMENTI FRA INDIVIDUALE E COLLETTIVO. COSA RESTA DEL CORPO PARLANTE?”. Il 31 ottobre 2020 dalle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *