Home / Piemonte / TORINO. Tav: Chiamparino, ‘non è rotonda, frasi stucchevoli’
Sergio Chiamparino
Sergio Chiamparino

TORINO. Tav: Chiamparino, ‘non è rotonda, frasi stucchevoli’

“Trovo un po’ stucchevoli queste dichiarazioni di giornata sulla Tav. Non siamo di fronte alla costruzione di una rotonda di paese – con tutto il rispetto per le rotonde di paese – bensì alla più importante opera pubblica europea. Quindi, il ministro renda trasparenti le modalità con cui sta facendo l’analisi costi-benefici, cosa che attualmente non è, e si impegni nel più breve tempo possibile, entro l’autunno, a presentare i risultati”. Così il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino.
Con riferimento alle dichiarazioni odierne del Ministro Danilo Toninelli, credo che abbia tutte le possibilità di verificare presso le strutture del dicastero di cui è pro-tempore ministro, nonché presso RFI, sia la fondatezza sia le ragioni del differenziale di costo sulla rete alta velocità finora realizzata”, aggiunge Chiamparino.
“Ribadisco che in autunno convocherò una Conferenza regionale sulle Infrastrutture, cui il Ministro Toninelli è fin d’ora invitato – conclude -, per parlare del collegamento Torino-Lyon, e anche di altre infrastrutture, a cominciare dalla Asti-Cuneo, che sono estremamente importanti e urgenti per la nostra Regione”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Scuole chiuse da lunedì. Piastra: “È un grave errore”

A partire da lunedì 8 marzo in Piemonte l’attività didattica di seconde e terze medie …

Il sindaco Mauro Nicolino

Elezioni, Nicolino è indeciso: “Terzo mandato? E i giovani?”

Mauro Nicolino non ha ancora deciso. Le elezioni comunali sono alle porte, ma tutto è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *