Home / Piemonte / TORINO. Sommelier del caffè, Accademia Vergnano è centro autorizzato
caffè

TORINO. Sommelier del caffè, Accademia Vergnano è centro autorizzato

Vergnano forma i nuovi ‘sommerlier del caffè’. L’Accademia della torrefazione torinese, prima in Italia, ha ottenuto la certificazione della Specialty Coffee Association (Sca), l’organizzazione che certifica a livello internazionale gli standard qualitativi in termini di formazione nel mondo del caffè. Un riconoscimento prestigioso, che conferma l’impegno dell’azienda nella formazione. “Il nostro espresso non potrebbe esistere senza i nostri baristi – sottolinea Enrico Vergnano, responsabile del settore Horeca Italia -. Siamo felici di estendere questa conoscenza a tutti i professionisti d’Italia che hanno fatto del caffè la propria passione”.
Nata nel 2005, l’Accademia è situata nello stabilimento Vergnano di Santena, alle porte di Torino. Tre i moduli Coffee Diploma System autorizzati: Barista Skills, Brewing e Roasting.
Punto di incontro tra l’esperienza secolare dell’azienda e chi ‘sta dietro il bancone’, l’Accademia è un luogo in cui condividere la passione per il caffè e le sue tradizioni.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VERCELLI. Sardine: raduno a Vercelli, dove tenne comizio Salvini

Anche a Vercelli si mobilitano le Sardine, movimento di protesta ‘anti Salvini’ Questa sera circa …

BIELLA. Sindaco indagato per uso ‘privato’ auto blu

Il sindaco leghista di Biella, Claudio Corradino, è di nuovo nell’occhio del ciclone. Solo dieci …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *