Home / Piemonte / TORINO. Sicurezza: con Auto-detector vigili scoprono auto rubata
Vigile urbano
Vigile urbano

TORINO. Sicurezza: con Auto-detector vigili scoprono auto rubata

L’Auto-detector, un sistema di riconoscimento delle targhe che è in dotazione alla polizia municipale di Torino, ha portato al recupero una Fiat Panda rubata. La vettura stava procedendo in corso Cairoli – nel centro della città – proprio davanti a una pattuglia impegnata in un normale servizio di controllo, che dopo avere ricevuto il segnale dall’impianto ha contattato il nucleo sequestri e rimozioni. Quando il conducente ha parcheggiato ed è sceso è stato avvicinato, identificato come C.P., 54 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, accompagnato al comando e denunciato.

La Panda era stata rubata lo scorso gennaio (la proprietaria aveva lasciato le chiavi di accensione nel blocchetto mentre caricava la spesa) e nel corso dei mesi era stata utilizzata con continuità, collezionando numerose infrazioni rilevate dagli impianti automatici. La vettura è stata riconsegnata alla donna insieme ad alcune foto del marito (morto di recente) che erano rimaste nell’abitacolo.

“Auto-Detector – spiega una nota del Comando – elabora le immagini, estrapola i dati relativi alla targa, li visualizza sul display del pc in dotazione e li confronta in tempo reale con una lista memorizzata a bordo, attivando un segnale acustico di allarme in caso di rilevamento di targa sospetta”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Tunnel a Chiomonte

TORRAZZA. Consiglieri votando sullo smarino voterete il futuro del Paese, l’Italia

Venerdì alle 18 i consiglieri comunali di Torrazza voteranno sulle mozioni “no smarino” presentate da …

Settimo T.se: un aiuto concreto agli infermieri di Torino

Giovedì 30 alle ore 21:00 si terrà una replica dello spettacolo “Terra Terra” di e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *