Home / Piemonte / TORINO. Scuola e impresa, programma formazione congiunto Cern-Safm
Cern di Ginevra

TORINO. Scuola e impresa, programma formazione congiunto Cern-Safm

Il Cern e la Safm (Scuola di Alta Formazione al Management – Istituto di formazione superiore in management, con sede a Torino) uniscono le forze per sostenere programmi congiunti nel campo della formazione e del sostegno all’imprenditorialità. L’intesa è stata siglata questa mattina a Ginevra da Fabiola Gianotti, direttora generale del Cern e da Silvia Petocchi, ad della Safm, alla presenza di John Elkann, vice presidente di Fondazione Agnelli.
Da un lato, il Cern diventerà un partner tecnologico per i progetti di Safm, dall’altro Safm assisterà il Cern nella creazione di nuovi rapporti con partner industriali, incubatori e potenziali investitori. Inoltre l’intesa prevede collaborazioni nell’ambito della ricerca educativa, a cui prenderà parte anche la Fondazione Agnelli. La collaborazione coinvolgerà svariate iniziative del Cern, tra cui il Knowledge Transfer group, IdeaSquare e la Cern & Society Foundation.
La Safm, istituzione non profit sostenuta e promossa dalla Fondazione Giovanni Agnelli, dalla Fondazione Edoardo Garrone e dalla Fondazione Pirelli, insieme con l’Association of Collège des Ingénieurs di Parigi, è un’istituzione specializzata in formazione manageriale e innovazione. L’accordo getta le basi per un insieme di collaborazioni sul tema dell’imprenditorialità e del management.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Lutto per l’ex Consigliere Comunale Michele Marchitto

Simone Corradengo, giornalista e nipote dell’ex consigliere comunale Michele Marchitto, ci ha inviato l’articolo per …

LANZO – Quei torcettini che conquistarono Mario Sodati

Storie di uomini che si intrecciano alla grande storia. Poteva essere questo il sottotitolo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *