Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / TORINO. Scuola: Appendino, lavoriamo per reintrodurre mensa fresca

TORINO. Scuola: Appendino, lavoriamo per reintrodurre mensa fresca

Chiara Appendino
chiara appeneino

“Stiamo perdendo iscrizioni alle mense scolastiche perché molti bambini stanno andando verso il panino. Stiamo perdendo un momento educativo, non possiamo abdicare a questo ruolo. Stiamo lavorando per reintrodurre la mensa fresca”. Lo ha detto la sindaca Chiara Appendino, al convegno organizzato da Nova Coop per promuovere la carne senza antibiotico e il benessere animale.
Appendino ha detto che la strategia del Comune sul cibo prevede anche “l’istituzione di una Food Commission, sul modello di altri Paesi, con soggetti pubblici e privati”. Un progetto a cui stanno lavorando gli assessorati comunali al Commercio e all’Ambiente. “Sarà un organismo indipendente che avrà diversi obiettivi fra i quali dare linee guida su una corretta alimentazione, fare comunicazione ed eventi sul cibo”, spiega l’assessore all’Ambiente Alberto Unia.
“La relazione tra il benessere animale e la qualità del cibo è ampiamente verificata ed è una delle priorità per il Piemonte che si candida a essere capitale del cibo sostenibile”, ha sottolineato il presidente della Regione, Sergio Chiamparino.

Commenti

Leggi anche

Vino

ASTI. Celebrati i 500 anni della Freisa, nel 2017. Ben 885 mila bottiglie

Ha compiuto 500 anni la produzione di Freisa, uno dei 50 vitigni autoctoni del Piemonte. …

San Salvario a Torino

TORINO. Controlli a San Salvario, multati minimarket e night club

Sanzioni da cinquemila a duemila euro sono state fatte, a Torino, nel quartiere San Salvario, …