“La riapertura dell’attività oculistica al San Luigi è una nostra vittoria”: lo afferma l’azzurra Daniela Ruffino, vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, che sulla questione aveva interpellato l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta.
“Il nostro lavoro che si é esplicato attraverso oltre diecimila firme, alcuni ordini del giorno, mozioni, e decine di incontri e sit-in, interlocuzioni con le associazioni dei pazienti, dei medici, degli operatori sanitari – afferma Ruffino – ha finalmente ottenuto un risultato. La Giunta regionale ha aperto finalmente a una riorganizzazione dell’Ospedale San Luigi che porterà alla riapertura dell’attività chirurgica”.
“Sono soddisfatta – rimarca – anche se i tempi di riattivazione dell’attività chirurgica che ha dato l’assessore Saitta non sono ancora certi, visto che sono in fase di studio”.
“Provo però una grande rabbia – aggiunge – per questo anno perso a causa della sordità del centrosinistra, un anno di chiusura dell’attività che ha pesato su migliaia di pazienti”.