Home / Piemonte / TORINO. Sanità, record italiano di trapianti nel 2017
Sanità

TORINO. Sanità, record italiano di trapianti nel 2017

L’ospedale torinese delle Molinette ha il record in Italia nel 2017 per il numero di trapianti da donatore cadavere (330) e i dati del 2018 confermano la tendenza: nei primi dieci mesi di attività è stato raggiunto il numero dell’anno precedente.
Si presenta così il presidio della Città della Salute del capoluogo piemontese alle manifestazioni promosse dal Consiglio regionale e della Regione per celebrare 40 anni di Servizio Sanitario Nazionale. Domani, a Torino, la rete regionale delle donazioni e dei trapianti di organi, tessuti e cellule darà vita a un incontro con tutti i professionisti che hanno portato la Regione Piemonte a raggiungere le posizioni di vertice per volumi di attività ed esiti in ambito trapiantologico.
“Oltre a ricordare come il nostro Servizio Sanitario Nazionale sia stata un’acquisizione fondamentale per il nostro Paese – spiegano i promotori – l’evento vuole ripercorre ed analizzare i momenti più importanti della sua evoluzione, attraverso la prospettiva dei trapianti. Non c’è dubbio che in questi anni la medicina abbia raggiunto importanti traguardi.
Tra le discipline che hanno scandito queste innovazioni, la medicina dei trapianti ha avuto spesso un ruolo importante, raccogliendo attenzioni, suscitando emozioni e regalando importanti successi”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

TORINO. Il Piemonte punta sulla formazione, cresce l’offerta dei corsi Its dai 19 ai 25 anni

Cresce l’offerta formativa dei corsi Its della Regione Piemonte. I nuovi corsi gratuiti post diploma, …

TORINO. Nascosto nel controsoffitto che fa crollare, preso il ladro di merendine

Si è nascosto nel controsoffitto di un supermercato, dopo aver rubato una confezione di muffin, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *