Home / Piemonte / TORINO. Sanità: Asl To3 attiva prima App per la formazione
Progetto dell'asl vercelli
asl

TORINO. Sanità: Asl To3 attiva prima App per la formazione

L’Asl To3 di Collegno-Pinerolo è la prima in Italia ad aver prodotto e attivato una App, ovvero un’applicazione informatica dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone e tablet, per la formazione professionale dei propri 4.000 dipendenti e personale convenzionato. “ECM ASL TO3” è la prima App gratuita di un’Azienda del sistema sanitario pubblico dedicata alla formazione in Sanità.

I servizi di questa applicazione sono rivolti a tutto il personale dipendente e convenzionato dell’ASL TO3 . Le credenziali di accesso all’area riservata della APP sono quelle già in uso sulla Piattaforma Regionale ECM www.ecmpiemonte.it.

La Struttura di Ricerca e Formazione, diretta dal dottor Michele Presutti, in collaborazione con la società Nbs (che fornisce la piattaforma ECM regionale ed aziendale) ha infatti progettato e realizzato la prima App per l’accesso da qualsiasi luogo alla Piattaforma. Si tratta di un’ innovazione importante che facilita l’accesso alla formazione continua. Strumenti come smartphone e tablet consentono l’accesso a tutte le informazioni necessarie all’utente in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. L’App è disponibile per i sistemi operativi Android, Windows e Ios (Apple); si tratta della sperimentazione di un modello che verrà esportato progressivamente nel sistema sanitario pubblico.

L’attività e l’organizzazione formativa presso l’ASL TO3 sono considerate un’eccellenza in ambito regionale: nel solo ultimo triennio sono stati organizzati ben 510 Corsi che hanno prodotto ben 1.665.000 ore di formazione per un totale di oltre 23.000 partecipanti e 181.000 crediti distribuiti.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

SETTIMO T.SE. Prelievo Fidas per giovedì 4 giugno solo con prenotazione

La sezione Fidas donatori sangue ha fissato per giovedì 4 giugno una raccolta di sangue …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *