Home / Piemonte / TORINO. Salute: oltre 30% giovani obesi, campagna Dammi il 5
Problemi di obesità

TORINO. Salute: oltre 30% giovani obesi, campagna Dammi il 5

Imparare a mangiare bene fin da piccoli? Un lavoro da supereroi. Sono loro infatti i protagonisti di ‘Dammi il 5’, la campagna promossa dai Pediatri nutrizionisti contro l’eccesso di peso e l’obesità nell’infanzia che parte anche a Torino e nelle sue scuole.

Attraverso cartoni animati, una guida per gli insegnanti, un libro di avventure, incontri formativi con le maestre, un evento finale a teatro e un concorso per le scuole, il progetto vuole contribuire a combattere un problema che tocca oltre il 30% dei giovanissimi attraverso l’informazione su una corretta alimentazione. Nella guida ‘Impara giocando le regole della sana alimentazione’, ad esempio, sono raccolti concetti scientifici veicolati a misura di bambino, giochi interattivi e ricette.

Nel concorso rivolto alle scuole, tutte le classi si sfideranno nell’ideazione di nuove storie di avventure dei cinque super eroi e di un protagonista creato da loro. In ogni città è poi organizzato un evento finale, durante il quale saranno proprio i super eroi a consegnare il premio alla scuola vincitrice.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO T.SE. Prelievo Fidas per giovedì 4 giugno solo con prenotazione

La sezione Fidas donatori sangue ha fissato per giovedì 4 giugno una raccolta di sangue …

Tunnel a Chiomonte

TORRAZZA. Consiglieri votando sullo smarino voterete il futuro del Paese, l’Italia

Venerdì alle 18 i consiglieri comunali di Torrazza voteranno sulle mozioni “no smarino” presentate da …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *