Home / Piemonte / TORINO. Salone Libro: presidente Montalcini, lunedì pronto budget

TORINO. Salone Libro: presidente Montalcini, lunedì pronto budget

Il cda della Fondazione per il Libro ha ratificato la nomina di Nicola Lagioia a direttore del Salone del Libro. Nella prossima riunione verranno nominati i quattro responsabili d’area.
“Siamo molto contenti, è un bellissimo momento. Ci stiamo accordando sull’immediata operatività. I tempi sono stretti. Già lunedì dovremmo avere pronta un’idea di budget”, ha spiegato Mario Montalcini, presidente pro tempore della Fondazione. “Con Lagioia abbiamo già definito le linee guida del programma, dovremo raccogliere tutti gli stimoli arrivati. Lo incontreremo appena tornerà da Francoforte”, ha aggiunto.
Montalcini ha anche detto che i responsabili d’area sono stati individuati, “ma la decisione va presa con il direttore”.
Restano “top secret” i contenuti del prossimo Salone: “c’è un problema di riservatezza, a pochi chilometri c’è una realtà a cui non vogliamo svelare i dettagli”, ha detto Montalcini.
Il presidente pro tempore della Fondazione si sta occupando del “piano finanziario che prevede tre direttrici: stiamo definendo il piano commerciale per gli stand e il ticketing, abbiamo in corso dei bandi per la ricerca di sponsor, sponsor tecnici e alleanze, terzo elemento è l’aiuto che abbiamo dagli enti pubblici. Su queste tre linee stiamo lavorando. Confidiamo che l’elemento commerciale sia significativo, per rendere credibile il rapporto con gli sponsor e gli enti pubblici. La presenza degli enti pubblici è strategica”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Lutto per l’ex Consigliere Comunale Michele Marchitto

Simone Corradengo, giornalista e nipote dell’ex consigliere comunale Michele Marchitto, ci ha inviato l’articolo per …

LANZO – Quei torcettini che conquistarono Mario Sodati

Storie di uomini che si intrecciano alla grande storia. Poteva essere questo il sottotitolo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *