Home / Piemonte / TORINO. Salone Gusto: Laboratori e Appuntamenti a Tavola

TORINO. Salone Gusto: Laboratori e Appuntamenti a Tavola

Anche nell’edizione 2018 di Terra Madre Salone del Gusto, a Torino dal 20 al 24 settembre, saranno presenti i Laboratori del Gusto, le Scuole di Cucina e gli Appuntamenti a Tavola.
I Laboratori del Gusto quest’anno approfondiscono le tematiche delle aree #foodforchange allestite al Lingotto: 104 appuntamenti con cuochi, produttori, appassionati ed esperti. I laboratori Slow Meat sottolineano l’importanza della biodiversità e delle razze, pongono l’accento sui salumi al naturale – senza nitriti né nitrati – e, in coerenza con il cuore della campagna Slow Food, invitano a mangiare meno carne ma di migliore qualità, e a riscoprire il gusto dell’alternativa vegetariana. I 26 Laboratori del Gusto ospitati dal Palazzo della Giunta regionale sono i “grandi classici” di Slow Food: tra gli altri quello dedicata al libanese Chateau Musar o gli approfondimenti su territori specifici, dall’Alsazia di Marcel Deiss alla Corsica della denominazione Patrimonio. Nove appuntamenti dedicati ad approfondire la conoscenza del caffè nella Nuvola Lavazza, tre incontri sul riso nei nuovi spazi Edit, gli appuntamenti della Fucina Pizza e Pane.
Gli Appuntamenti a Tavola propongono un viaggio tutto europeo tra le storiche cucine del Cambio e quelle di Eataly, per poi approdare alla pizzeria Gusto Madre e partire con il tram storico di Torino. Punto di partenza l’anteprima stellare di mercoledì 19, dove al Cambio si alternano ai fornelli il padrone di casa, Matteo Baronetto e Paolo Casagrande, tre stelle a Barcellona nel suo Lasarte.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Lutto per l’ex Consigliere Comunale Michele Marchitto

Simone Corradengo, giornalista e nipote dell’ex consigliere comunale Michele Marchitto, ci ha inviato l’articolo per …

LANZO – Quei torcettini che conquistarono Mario Sodati

Storie di uomini che si intrecciano alla grande storia. Poteva essere questo il sottotitolo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *