La consigliera regionale Claudia Porchietto (Fi), ex assessore al Lavoro del Piemonte, si dichiara “fiera” per la partecipazione dei giovani talenti piemontesi ai Campionati italiani ed europei dei Mestieri, olimpiadi dell’eccellenza del sistema formativo professionale.
“Come assessore uscente – afferma Porchietto – ho fortemente voluto che a questo evento, che fino a un anno fa pochi conoscevano in Italia, partecipasse il Piemonte”.
“In un momento di crisi qual l’attuale – aggiunge – era fondamentale per la politica riaffermare la centralità dei mestieri nel mercato del lavoro. Confido che la Regione Piemonte continui su questa strada, il futuro passa anche attraverso i mestieri manuali, che oggi richiedono inventiva e un’alta specializzazione tecnica”.