Home / Piemonte / TORINO. Piemonte: listino Chiamparino, solo tre posti al Pd
Sergio Chiamparino

TORINO. Piemonte: listino Chiamparino, solo tre posti al Pd

“Nell’incontro di oggi pomeriggio con la coalizione si è convenuto che tutte le liste che la compongono debbano trovare una rappresentanza nel listino del presidente, garantendo il massimo di rappresentatività ai collegi elettorali più piccoli nonché una rappresentanza di genere paritaria”. Lo comunica una nota diffusa dal governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino, che nei prossimi giorni riceverà dai partiti le proposte nominative attraverso cui comporre la lista maggioritaria, in modo da procedere alla formalizzazione entro il 25 aprile prossimo.
Anche se non ci sono ancora i nomi, poiché le liste a sostegno del bis di Chiamparino alla guida della Regione sono sei, al Pd resteranno tre posti su dieci. Una casella infatti è già stata assegnato a Mauro Salizzoni, che correrà anche come indipendente nelle liste del Pd, unico nome già annunciato nei giorni scorsi dal governatore uscente.
In caso di vittoria di Chiamparino avranno quindi un loro rappresentante in posizione sicura Più Europa, Moderati, Monviso, Liberi Uguali Verdi, Italia in Comune, e Demos, lista recentemente creata sulle ceneri di Scelta Civica.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

De Zuanne Volpiano

VOLPIANO. Coronavirus, morto un uomo di 65 anni. Contagiati anche nelle case di riposo

Lutto a Volpiano per il Coronavirus. Nella giornata di oggi è morto un uomo di …

Alberto Cirio

CORONAVIRUS. Allo studio nuove misure di contenimento in Piemonte

Alle 12.30 il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha  avuto la conferma della sua …

Un commento

  1. Avatar

    La validissima Matilde Casa, implicata ingiustamente in un Processo che non doveva neanche iniziare nel partito del giustizialismo a senso unico e della magistratura legibus soluta ? Ma dai….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *