Il Fus, Fondo Unico dello Spettacolo, assegna alla fondazione Piemonte dal Vivo oltre 650 mila euro, il 5% in più dello scorso anno. Promuove inoltre l’organismo dal secondo al primo cluster, insieme a Toscana, Puglia e Veneto, con il più alto punteggio totale. Tale avanzamento testimonia un ruolo nazionale di rilievo per Piemonte dal Vivo, ritenuto fra gli enti principali di promozione dello spettacolo dal vivo in Italia.
“Questo risultato estremamente positivo – commenta l’assessore alla Cultura del Piemonte, Antonella Parigi – riconosce l’accresciuto ruolo della Fondazione, la sua capacità di sviluppare progettualità di valore e di creare reti di collaborazioni capaci di affermare il ruolo di Piemonte dal vivo in importanti contesti nazionali e internazionali”.
“Al riconoscimento – aggiunge il direttore della Fondazione Piemonte dal Vivo, Matteo Negrin – rispondiamo allestendo da subito dispositivi ulteriori per la mobilità di compagnie, artisti e operatori dello spettacolo dal vivo piemontesi oltre i confini regionali”.
Benvenuto! Accedi con le tue password!