Home / Piemonte / TORINO. Pensionato scomparso: pm chiede tre condanne per omicidio
Procura

TORINO. Pensionato scomparso: pm chiede tre condanne per omicidio

Tre condanne sono state chieste oggi dalla procura di Torino per il caso di Maurizio Rigoli, il 64enne scomparso da Bibiana (Torino) il 1/o aprile 2014 e che, secondo le ricostruzioni degli investigatori, è stato ucciso per iniziativa di una famiglia di rom. Il pm Francesca Traverso ha proposto 30 anni di carcere per il macedone Kuzman Duretovic e per il figlio Toni, e 22 anni e 6 mesi per la moglie Sladijana Mitrovic, serba. Il corpo di Rigoli non è mai stato ritrovato e i tre respingono ogni accusa.
Il pm, sulla scorta delle testimonianze, ha descritto la vittima, un ex elettricista, come “un uomo di animo semplice, mite, povero ma dignitoso, che campava di espedienti ma si dava da fare per gli altri anche quando non ne aveva per sé”. Con la famiglia Duretovic, che abitava nella stessa zona, aveva frequenti contatti, spesso per aiutarli nelle incombenze domestiche. “I conoscenti di Rigoli – ha spiegato – ci hanno detto che ‘su tante cose non ci arrivava’. E che forse era un po’ ingenuo: nel senso che per lui ogni persona era una persona buona”. Secondo il legale dei familiari di Rigoli, il movente è da ricercare proprio nei rapporti del 64enne con la famiglia rom: “Aveva trovato qualcuno con cui condividere la sua quotidianità. Si era affezionato molto sia a Sladijana sia ai suoi tanti figli piccoli. E questo potrebbe avere infastidito gli uomini di casa”.
Nel periodo della scomparsa di Rigoli la famiglia macedone lasciò Bibiana. I coniugi furono rintracciati e arrestati nel 2018 in Belgio.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

TORINO. Perquisizioni dei carabinieri del Noe di Torino in Piemonte, Lombardia, Toscana e Sardegna

I Carabinieri del NOE di Torino con il supporto dei NOE e dei Comandi Provinciali …

cna torino

TORINO. Smog: Cna ‘servono misure strutturali, non estemporanee’

“Se si vuole davvero tutelare l’ambiente e la salute pubblica servono misure strutturali di lungo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *