Home / Piemonte / TORINO. Musei: Egizio taglia traguardo un milione di visitatori
Museo Egizio
Museo Egizio

TORINO. Musei: Egizio taglia traguardo un milione di visitatori

Il nuovo Museo Egizio taglia il traguardo di un milione di visitatori: a staccare il ‘fortunato’ biglietto è stata Antonella Molini, 45 anni, di Genova, impiegata di un’azienda navale ligure, che ha                 accompagnato la figlia in gita scolastica. Alla biglietteria è stato alzato il cartello con la scritta ‘visitatore 1.000.000’ e i venti ballerini della compagnia Bit di Torino, regista Melina Pellicano, hanno improvvisato un flash mob. Allo spettacolo hanno assistito molti bambini in visita al museo.

“E’ un traguardo importante raggiunto in soli tredici mesi.

Per noi conta il numero dei visitatori ma anche produrre cultura”, ha sottolineato la presidente della Fondazione Egizio, Evelina Christillin, presente all’evento con il direttore del museo, Christian Greco. 

La prima mostra all’estero del Museo Egizio di Torino sarà il 17 novembre a Leiden, cittadina dei Paesi Bassi, poi nel 2017 a San Pietroburgo. Lo ha annunciato il direttore del museo, Christian Greco, in occasione del taglio del traguardo del milionesimo visitatore.

La mostra a Leiden ‘God save the queen’ sarà su Nefertari e sugli scavi nella Valle delle Regine condotti da Ernesto Schiaparelli.

“La prossima settimana sarò a San Pietroburgo per discutere di uno scambio di mostre. A Torino pensiamo a una grande esposizione sull’Ellenismo. produrre mostre ci consente di avere soldi per andare avanti nella ricerca”, ha sottolineato Greco.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

SETTIMO. Scuole chiuse da lunedì. Piastra: “È un grave errore”

A partire da lunedì 8 marzo in Piemonte l’attività didattica di seconde e terze medie …

Il sindaco Mauro Nicolino

Elezioni, Nicolino è indeciso: “Terzo mandato? E i giovani?”

Mauro Nicolino non ha ancora deciso. Le elezioni comunali sono alle porte, ma tutto è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *