“La Regione Piemonte taglia sulla sanità, sulle politiche sociali e sulle politiche del lavoro a sostegno di famiglie e giovani, ma trova fondi per centri di accoglienza per immigrati, per misure contro la discriminazione e da ieri anche per l’inserimento lavorativo dei richiedenti asilo”. E’ quanto afferma il consigliere di Forza Italia, Gian Luca Vignale, a margine della 3a commissione consiliare regionale nella quale l’assessora Cerutti ha illustrato i dati dei richiedenti asilo e delle risorse stanziate per l’accoglienza.
“Siamo al collasso – prosegue Vignale – in Piemonte sono presenti oltre 14 mila richiedenti asilo. Questa giunta, come dichiarato oggi dall’Assessore Cerutti in Commissione, vuole continuare con l’accoglienza e lo stanziamento di risorse ai clandestini indiscriminatamente. Aggiungere ai 182 milioni di euro di fondi statali un nuovo finanziamento di 1 milione per l’inserimento lavorativo degli stranieri è davvero paradossale.
Forse Chiamparino, Cerutti e l’intera giunta non lo sanno ma la disoccupazione è uno dei principali problemi per gli italiani.
Ogni risorsa regionale per l’occupazione va destinata a loro e solo quando tutti avranno un lavoro si potranno utilizzare le risorse avanzate per aiutare gli stranieri a trovare lavoro”.
Benvenuto! Accedi con le tue password!