Home / Piemonte / TORINO. Manovra: Cal sollecita Regione Piemonte a impugnarla
Anci
Anci

TORINO. Manovra: Cal sollecita Regione Piemonte a impugnarla

Il Consiglio delle autonomie locali del Piemonte esorta il Consiglio e la Giunta regionale a impugnare la manovra correttiva del Governo, che prevede risorse aggiuntive per le province ma insufficienti a garantire il loro adeguato funzionamento. E’ quanto prevede una proposta approvata oggi, su richiesta dell’Anci, sollecitata dalle province di Alessandria e Vercelli.
Il Cal ha poi dato parere favorevole ma condizionato, alla proposta di deliberazione che prevede, per tutti i comuni piemontesi, l’adozione del Regolamento edilizio tipo. È stato infatti chiesto che siano recepite alcune osservazioni, prevalentemente tecniche, emerse durante l’esame del provvedimento. In particolare, il parere è condizionato alla proposta di decorrenza, sull’adozione del Regolamento, di 180 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione e non dall’approvazione della delibera da parte dell’Aula.
Il Consiglio, presieduto da Stefano Costa, ha infine espresso parere favorevole anche sulla proposta di deliberazione relativa al Piano regionale della mobilità e dei trasporti.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LANZO – Quei torcettini che conquistarono Mario Sodati

Storie di uomini che si intrecciano alla grande storia. Poteva essere questo il sottotitolo non …

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *