Home / Piemonte / TORINO. Maltrattamenti in asilo: Busto (M5S), occorre prevenzione
Mirko Busto
Mirko Busto

TORINO. Maltrattamenti in asilo: Busto (M5S), occorre prevenzione

“E’ uno scenario davvero raccapricciante quello che si evince dai video diffusi dalla polizia e dall’ordinanza di arresto per tre maestre di Vercelli.
Bambini inermi in balia di una violenza ingiustificabile ed inaccettabile. Il nostro pensiero di vicinanza va a queste piccole vittime e ai loro cari nella speranza che si possano riprendere presto”. Così, in una nota, Mirko Busto, parlamentare vercellese del Movimento 5 Stelle.
“Purtroppo non è il primo caso quello dell’asilo di Vercelli e temiamo non resterà l’unico se non verranno messe in campo delle azioni politiche concrete – sostiene l’esponente pentastellato -. In Parlamento il Movimento 5 Stelle ha condotto una dura battaglia affinché si definisse per legge la presenza di équipe territoriali di specialisti (psicologi, educatori, assistenti sociali) di supporto al personale educativo e sanitario che lavora nelle scuole. Questo episodio ci conferma la necessità di agire secondo questa logica, quella della prevenzione ed a questo scopo siamo pronti a partecipare con spirito positivo a qualsiasi dibattito pubblico volto ad individuare azioni concrete e immediate che si pongano l’obiettivo di porre fine ai maltrattamenti di minori, anziani, disabili e di tutti quei soggetti non in grado di segnalare eventuali violenze”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Mercato immobiliare

TORINO. Casa: Immobiliare.it, lieve flessione prezzi compravendite

I prezzi richiesti per le case in vendita in Piemonte sono rimasti in linea con …

TORINO. Giorno Memoria: Appendino, clima d’odio sollecita impegno

Con il clima d’odio crescente, i fatti di antisemitismo crescenti, è importante ricordare e interrogarsi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *