Home / Piemonte / TORINO. Lo Russo (Pd), su piazza San Carlo voltafaccia M5S
Stefano Lo Russo

TORINO. Lo Russo (Pd), su piazza San Carlo voltafaccia M5S

Sulla commissione d’indagine su piazza San Carlo “i 5 Stelle hanno fatto un incredibile voltafaccia politico che, utilizzando un artificio regolamentare da primissima repubblica, prova a nascondere o ritardare il più possibile quello che, prima o poi, verrà a galla”. È il duro attacco del capogruppo Pd Stefano Lo Russo in merito alla conclusione dei lavori della commissione durante la quale, dice, “abbiamo ricostruito i fatti nel dettaglio con buona dovizia di particolari di grande importanza”.
“In commissione il M5S – attacca Lo Russo – ha impedito di votare la relazione del presidente Enzo Lavolta, sostenendo che in conferenza dei capigruppo avrebbero proposto di ricostituire una nuova commissione di indagine per la sola scrittura della relazione così da avere più tempo per lavorarci. La votazione della relazione in commissione di indagine – prosegue – a prescindere dall’esito, avrebbe consentito di arrivare in Aula il 31 luglio per l’illustrazione del lavoro e la discussione di quanto emerso con tutto il Consiglio e alla luce del sole”.
Secondo l’esponente Dem, “quanto promesso non è avvenuto. In Capigruppo – dice – non solo non hanno proposto di ricostituire la commissione, ma hanno dichiarato che non la giudicano utile”.
Lo Russo ribadisce dunque l’intenzione, “nostro malgrado, di procedere da soli nel lavoro di redazione della relazione e nella messa a disposizione dei consiglieri comunali e dell’intera Città di quanto emerso. E lo faremo con il massimo impegno già a partire da oggi – conclude – perché riteniamo utile che tutti sappiano cosa è successo e chi ha fatto, o non ha fatto, cosa per contribuire a fare luce su uno dei fatti più gravi mai occorsi i questa città”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

SETTIMO T.SE. Prelievo Fidas per giovedì 4 giugno solo con prenotazione

La sezione Fidas donatori sangue ha fissato per giovedì 4 giugno una raccolta di sangue …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *