Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Torino hanno indetto per lunedì, dalle 9,30 alle 11.30, davanti alla sede Ance, un presidio dei lavoratori edili. La mobilitazione è stata promossa dalle federazioni nazionali in preparazione dello sciopero generale dell’intero settore edile del 18 dicembre.
Durante il sit-in, Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil di Torino illustreranno i dati provinciali sui posti di lavoro persi nel settore negli ultimi anni e sul fenomeno del lavoro nero. “Registriamo dicono Claudio Papa (Feneal Uil), Gerlando Castelli (Filca Cisl) e Marco Bosio (Fillea Cgil) un aumento considerevole del fenomeno del dumping tra aziende, con un numero crescente di lavoratori che subiscono l’applicazione di contratti diversi da quello edile. Anche per questo è fondamentale il rinnovo immediato del contratto di lavoro.
Servono, infatti, regole chiare, vincoli stringenti e nuovo salario per i lavoratori del settore edile, considerato da sempre anticiclico e strategico per la ripresa del nostro paese”.
Benvenuto! Accedi con le tue password!