Home / Piemonte / TORINO. Gariglio (Pd), pura follia stop tunnel c.so Grosseto
Gariglio Davide
Davide Gariglio

TORINO. Gariglio (Pd), pura follia stop tunnel c.so Grosseto

“Sono stati stanziati dallo Stato 175 milioni per un’opera fondamentale per il territorio metropolitano di Torino. Il collegamento con Caselle consentirà la connessione dell’aeroporto con tutta la rete ferroviaria, ora scollegate”. Lo ha rimarcato il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Davide Gariglio, dopo le comunicazioni dell’assessore Balocco sul tunnel di corso Grosseto.

“Il progetto – ha ricordato – è stato deciso da due istituzioni, dal Comune di Torino e dalla Regione Piemonte, e finanziata dal governo. Fare politica vuole dire occuparsi dei progetti in grado di migliorare la vita dei pendolari, compresi quelli della valli di Lanzo ora penalizzati, oltre a migliorare il collegamento dalla città con lo scalo aeroportuale”.

“L’abbandono del progetto – ha rimarcato – sarebbe un danno, e la conseguente perdita delle risorse una pura follia. Qui assistiamo non alla decrescita felice, ma al rischio di una follia infelice. Chiediamo alla Regione di fare tutto il possibile per portare avanti il progetto, in caso contrario ci appelleremo alla procura contabile per il danno erariale”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

LANZO – Quei torcettini che conquistarono Mario Sodati

Storie di uomini che si intrecciano alla grande storia. Poteva essere questo il sottotitolo non …

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *