Home / Torino e Provincia / Brandizzo / TORINO. Furto e riciclaggio di auto usate: operazione “Bombolo”
ANGELO DEL VICARIO “BOMBOLO” residente a Brandizzo e titolare di una carrozzeria a Settimo Torinese

TORINO. Furto e riciclaggio di auto usate: operazione “Bombolo”

Auto rubate nelle strade di Torino e provincia, smontate in box o carrozzerie e poi rivendute. Si tratta per lo più di Fiat Panda, Fiat 500, Fiat Qubo, Fiat Doblò ma anche auto di lusso (Range Rover).

All’alba di giovedì 14 dicembre, gli agenti della Polizia Stradale di Susa e Torino, in collaborazione con i carabinieri della stazione di San Mauro Torinese, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Torino Alessandra Pfiffner a carico di 7 persone (6 in custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari).

Sono tutti accusati a vario titolo di furto, riciclaggio e ricettazione, in relazione 111 capi di imputazione. L’indagine coordinata dal sostituto procuratore Antonio Smeriglio presso il Tribunale di Torino è donominata “bombolo”, dal soprannome di Angelo Del Vicario, 43 anni, carrozziere residente a Brandizzo e titolare di carrozzeria a Settimo Torinese. Ora è in carcere. La carrozzeria non è stata sequestrata.

I sigilli sono invece stati posti a due garage trovati di fronte alla Coop in via Fantina a Settimo Torinese dove Polizia e carabinieri hanno sequestrato un‘autovettura ed un motociclo rubati; più un terzo box in via Leinì 55 dove è stata recuperata una Fiat Bravo rubata e parti, già smontate, di autovetture. Secondo gli investigatori Del Vicario smontava le auto a Sciolze nella carrozzeria di Davide Bannò, 43 anni, pilota ufficiale gare drifting anche lui in carcere.

Gli altri destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare sono: Giovanni Rampello, 54 anni, disoccupato di Torino; Alfonso Casalino, 26 anni, disoccupato di Torino; Cosimo Settecase, 69 anni, venditore ambulante di Torino (l’unico della banda sottoposto agli arresti domiciliari); Rocco D’Agostino, 29 anni, carrozziere di Caselle Torinese e Leoluca Morello, 39 anni, autodemolitore residente a Calolziocorte (Lecco).

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Ferruccio Valzano e Lisa Sella

UISP. Valzano rieletto all’unanimità alla guida del Comitato Territoriale Ciriè Settimo Chiivasso

Sabato 28 novembre si è svolto online il Congresso Territoriale del Comitato UISP di Ciriè …

SCIOLZE. Cagno: “Opposizione troppo accomodante: mi dimetto!”

Dopo più di un anno dal primo insediamento nel nuovo consiglio comunale, la consigliera di minoranza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *