Home / Piemonte / TORINO. Food&Wine Tourism: gli startupper si sfidano
Vino
Vino

TORINO. Food&Wine Tourism: gli startupper si sfidano

Una sfida a colpi di business plan in una full immersion di 36 ore su progetti riguardanti il Food&Wine Tourism: è quello che accadrà il 20 e 21 settembre presso il Lingotto Fiere di Torino nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto, evento internazionale sul cibo organizzato da Slow Food.
L’iniziativa, denominata FactorYmpresa, è promossa – si legge un una nota – dal Ministero per i Beni culturali (Mibac) e gestito da Invitalia, struttura che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, con l’obiettivo di far crescere qualitativamente l’offerta e rendere l’Italia più competitiva sui mercati internazionali.
Il termine per partecipare all’Accelerathon 2018 di FactorYmpresa Turismo è il 10 settembre. Per aderire – spiegano gli organizzatori – è necessario rispondere alla call di Invitalia presentando il proprio progetto di business innovativo sul turismo enogastronomico entro le ore 12.00. Alla gara parteciperanno i 20 migliori progetti selezionati da Invitalia.
La competizione è pensata con gli startupper che dovranno lavorare insieme a tutor e mentor di Invitalia per “accelerare” lo sviluppo dei loro progetti in grado di elevare la qualità e il tasso di innovazione del turismo enogastronomico e per migliorare le capacità del team di presentare il progetto a potenziali investitori, partner, clienti.
Una giuria nominata dal Mibac e da Invitalia premierà le 10 migliori startup con un sostegno finanziario di 10.000 euro, da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CUNEO. Operaio muore in fabbrica, in Piemonte 61/a vittima

Un’altra vittima di incidenti sul lavoro nella provincia di Cuneo, la terza in 10 giorni, …

TORINO. Lavoro: presidio metalmeccanici e incontro col premier Conte

I lavoratori delle aziende in crisi del settore metalmeccanico il 22 ottobre alle 14, saranno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *