Home / Piemonte / TORINO. Fisco: Piemonte, calano tempi definizione contenziosi
Fisco

TORINO. Fisco: Piemonte, calano tempi definizione contenziosi

Sono calati in Piemonte i tempi per la definizione dei procedimenti davanti alle commissioni tributarie: lo ha detto, “esprimendo soddisfazione”, il presidente reggente della Commissione regionale, Francesco Saluzzo, all’inaugurazione dell’anno giudiziario. La durata media “si aggira sui 12/14 mesi – ha sottolineato – bene in linea con le norme sulla ragionevole durata del processo”.
Nel 2018 le commissioni territoriali e la commissione regionale hanno deciso in tutto 5.942 controversie per un valore “di lite” complessivo di 482 milioni. “Non servirebbe altro – ha osservato Saluzzo – per sottolineare la rilevanza del lavoro dei giudici tributari”.
“Il numero delle controversie definite – ha ancora detto il magistrato – è stato superiore a quello delle sopravvenienze, con un saldo di 7.145 procedure. Il dato dimostra una tendenza virtuosa delle commissioni di tutta la regione: anche la sede di Cuneo, che registra la situazione peggiore in termini di organico e presenza di giudici, è riuscita a decrementare il numero delle controversie da 739 a 597, nonostante le 399 nuove sopravvenienze”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

TORINO. Una mozione per dire “no” alla Tav e ricompattare i 5 Stelle

Una mozione in Aula per dire “no” alla Tav, andando incontro ad una probabile sconfitta …

TORINO. Tav, il senatore 5 Stelle Airola: “Una nostra battaglia da anni, non deve finire così”

“Una battaglia che facciamo da anni non deve finire così”. Si dice “affranto” il senatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *