Home / Piemonte / TORINO. Fassino, sconti Tari ad imprese che acquistano green
Fassino
Piero Fassino

TORINO. Fassino, sconti Tari ad imprese che acquistano green

Agevolazioni fiscali sulla tariffa della raccolta rifiuti per le imprese più ‘green’. Ad annunciarlo, in un incontro dedicato ai progetti sull’ambiente del suo programma elettorale, è stato il sindaco uscente di Torino e candidato del centrosinistra Piero Fassino che ha parlato di “forme di agevolazioni e premialità sulla Tari per le imprese che si orienteranno su acquisti eco compatibili, secondo il principio che chi inquina meno paga meno”.

Sottolineando che “siamo una grande città industriale e che continua ad esserlo, che ha sposato la sostenibilità e costruito una politica che dimostra che è possibile coniugare le due cose”, Fassino ha illustrato i suoi progetti in tema ambientale.

Dai parchi “attrezzati come palestre a cielo aperto e con attrezzature e giochi accessibili anche a chi ha disabilità” al programma, “in parte già avviato, di recupero delle riviere e sponde fluviali lavorando a un piano d’ambito per il Po, e anche per gli altri fiumi, per una strategia integrata”. E, ancora, “il completamento della corona verde e la realizzazione della tangenziale verde – ha aggiunto – per arricchire al meglio la dotazione ambientale dell’area metropolitana”. E per gestire tutti i progetti, ha concluso Fassino, “daremo vita a una Agenzia del Verde Metropolitano, una cabina di regia strutturata per dare coerenza a tutte le politiche ambientali”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

SETTIMO T.SE. Prelievo Fidas per giovedì 4 giugno solo con prenotazione

La sezione Fidas donatori sangue ha fissato per giovedì 4 giugno una raccolta di sangue …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *