Home / Piemonte / TORINO. Ermes, aumento capitale da 300.000 euro per startup torinese
Ermes Cyber Security

TORINO. Ermes, aumento capitale da 300.000 euro per startup torinese

Gli investitori scommettono su Ermes Cyber Security, startup nata nell’Incubatore I3P del Politecnico di Torino. L’azienda, che opera nel campo della sicurezza informatica e della privacy online, ha raccolto 300.000 euro: 150.000 euro sono stati investiti da Club Acceleratori Spa, gli altri 150.000 sono arrivati da parte di angels e business angels italiani e internazionali, grazie alla campagna sulla piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd.
Ermes Cyber Security è stata fondata dai ricercatori Hassan Metwalley, Stefano Traverso e Marco Mellia per proteggere aziende e utenti dal furto di informazioni sensibili ad opera dei cosiddetti web tracker, algoritmi che analizzano il traffico internet ed estraggono informazioni che permettono di far apparire pubblicità mirate sulla base della cronologia web.
“Ermes ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia, per prima ha saputo trovare una soluzione efficace alla perdita di dati da parte di aziende e privati”, spiega Massimiliano Ceaglio, direttore di I3P.
Solo nel 2016 sono stati realizzati attacchi di questo tipo che hanno provocato danni per più di 10 miliardi di dollari globalmente, con un trend in costante crescita. Ermes Cyber Security è in grado di stoppare totalmente la perdita di informazioni causata dai web tracker: grazie ad algoritmi brevettati basati su machine learning, big data ed intelligenza artificiale, la startup commercializza una soluzione totalmente automatica che non richiede alcun intervento umano ed è in grado di assicurare una protezione totale aggiornata in tempo reale.
Permette di proteggere ogni singolo dispositivo aziendale, fisso o mobile, ovunque si trovi e con qualsiasi connessione utilizzi, proteggendo ogni dipendente a 360 gradi e contribuendo inoltre a migliorare sensibilmente anche l’esperienza di navigazione.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

TORINO. Anarchici: blitz in tutta Italia, raffica di misure

Blitz della polizia in tutta Italia contro gli anarchici. Un’indagine della Digos di Torino è …

TORINO. Il Pd attacca Cirio: “Cento giorni della sua Giunta? E’ stato come non sentirli”

“La Giunta Cirio compie 100 giorni e non si evince nessun atto politico degno di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *