Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / Torino / TORINO. Dal Comune via libera al Salone dell’auto diffuso

TORINO. Dal Comune via libera al Salone dell’auto diffuso

chiara appendino

Coinvolgere sempre di più i quartieri nel prossimo Salone dell’auto. Questo l’obiettivo della giunta comunale di Torino che ha approvato oggi il programma della 4/a edizione della rassegna (dal 6 al 10 giugno), e che oltre alla tradizionale esposizione al Parco del Valentino prevede diverse iniziative in vari punti della città come raduni, meeting, ‘Road to’ ed eventi dinamici tra cui il Gran Premio Parco Valentino.
Fra gli appuntamenti di questo salone diffuso, ‘Usa Cars Meeting, il raduno di vetture di brand americani a Parco Dora e con un ‘Pit Stop’ anche in piazza Montale, nel quartiere Vallette. Spazio, poi, alla mobilità sostenibile, in particolare alle auto elettriche.
La delibera della giunta comunale regolamenta anche le attività di commercializzazione e somministrazione di cibi e bevande, l’allestimento di strutture espositive e informative, lo svolgimento di eventuali attività di intrattenimento. Il documento richiama il rispetto delle norme in tema di tutela della sicurezza pubblica, del verde, pulizia delle aree. Anche quest’anno, inoltre, il Comitato Organizzatore investirà dei fondi per le compensazioni arboree dell’evento a integrazione di esemplari già esistenti.

Commenti

Leggi anche

TORINO. Vigili urbani restituiscono bici rubate a turisti austriaci

Quando sono stati contatti via mail, per comunicare che le bici rubate loro a Torino …

TORINO. Abusa delle fidanzatine del figlio, chiesta condanna 23 anni

Costringeva il figlio 14enne ad ammanettare e bendare le fidanzatine, per poi sostituirsi a lui …