Home / Piemonte / TORINO. Casa: Agenzia Entrate, +6% compravendite 2014 Piemonte
Agenzia delle Entrate
Agenzia delle Entrate

TORINO. Casa: Agenzia Entrate, +6% compravendite 2014 Piemonte

Una timida ripresa delle compravendite di abitazioni con un ulteriore moderato assestamento delle quotazioni in Piemonte nel 2014: è quanto emerge dalla Nota territoriale elaborata dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare pubblicata nel sito dell’Agenzia delle Entrate.

La nota analizza nel dettaglio l’andamento del mercato immobiliare residenziale nel secondo semestre del 2014. A livello regionale le quotazioni medie registrano una lieve flessione (-2,5%), mentre più robusta e significativa è la ripresa del numero delle transazioni (+6%) rispetto al secondo semestre 2013.

Sempre per quanto riguarda l’andamento delle compravendite, fra i capoluoghi spicca il segno positivo con risultati più marcati a Verbania (+14,2%), Vercelli (+11%) e Alessandria (+10,9%). Le quotazioni degli immobili, a tutti i livelli, risultano tendenzialmente stabili o leggermente negativi con regressioni più accentuate a Torino (-5,5%) e Asti (-6,4%). Per quanto riguarda la vivacità del mercato nella provincia di Torino, sempre rispetto al secondo semestre dell’anno 2013, segnali positivi di ripresa si sono registrati nelle macroaree provinciali del Canavese (+19%), della Bassa Val di Susa (+13,1%), del Pinerolese (+12,4%) e delle Zone Montane Nord (+10,2%).

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

SETTIMO. Lutto per l’ex Consigliere Comunale Michele Marchitto

Simone Corradengo, giornalista e nipote dell’ex consigliere comunale Michele Marchitto, ci ha inviato l’articolo per …

LANZO – Quei torcettini che conquistarono Mario Sodati

Storie di uomini che si intrecciano alla grande storia. Poteva essere questo il sottotitolo non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *