Home / Piemonte / TORINO. Biteg quest’anno sul Lago Maggiore, tour operator di 23 Paesi
Lago Maggiore
Lago Maggiore

TORINO. Biteg quest’anno sul Lago Maggiore, tour operator di 23 Paesi

Sarà Stresa, ‘perla’ del Lago Maggiore, la location della Biteg, la borsa internazionale del Turismo Enogastronomico, dal 23 al 26 ottobre. Quattro giorni in cui il Piemonte si farà conoscere per diventare sempre più meta di turismo legato al cibo e al vino. Alla XVI edizione parteciperanno 70 tour operator provenienti da 23 Paesi che incontreranno i rappresentanti dell’offerta turistica in arrivo da tutta Italia. Due giorni di contrattazioni più tour tecnici alla scoperta del territorio.

“Il turismo enogastronomico – sottolinea l’assessore regionale al Turismo Antonella Parigi – rappresenta uno dei nostri fattori di successo a livello mondiale. In Italia il turismo del gusto vale il 30% della spesa turistica, con una spesa media per viaggio enogastronomico di 293 euro e in Piemonte – prosegue l’assessore Parigi – nel 2014 le Colline Unesco e il prodotto enogastronomico si sono confermati meta sempre più internazionale con un incremento degli arrivi del 2%, pari a oltre 2,6 mln di pernottamenti. E Biteg servirà a far conoscere e apprezzare sempre di più la nostra offerta”.
Fra le novità di quest’anno, oltre alla collaborazione con Ttg Italia per i workshop, lo strumento delle agende digitali.
Uno sistema di appuntamenti on line che, dal 5 ottobre, permetterà ai sellers italiani di prenotare in anticipo gli incontri con i singoli buyers internazionali provenienti quest’anno, oltre che da numerosi paesi europei, anche da Stati Uniti, Cina e Corea del Sud. “Biteg – conclude Antonella Parigi – si ripresenta con un’edizione il cui orientamento ai mercato internazionali si esprime con una collocazione legata a Expo, sia per il periodo che per la location”.

Commenti

Blogger: Andrea Bucci

Andrea Bucci
Minuto per minuto

Leggi anche

SETTIMO. Lutto per l’ex Consigliere Comunale Michele Marchitto

Simone Corradengo, giornalista e nipote dell’ex consigliere comunale Michele Marchitto, ci ha inviato l’articolo per …

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *