Home / Piemonte / TORINO. Banche: Patuelli, “rilievo penale anticipazioni stress test”
Patuelli
Patuelli

TORINO. Banche: Patuelli, “rilievo penale anticipazioni stress test”

“Non si può scherzare o sottovalutare il rilievo di informazioni che non possono sussistere in questo momento, perché il procedimento è ancora in corso e la conclusione non è in atto, quindi attendiamo”. Lo ha detto, a margine del convegno di Carta Sì ‘Smart Payment’, il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, parlando di Stress Test.

“Le anticipazioni che qualcuno, in Europa, diffonde in maniera subdola – ha aggiunto – ritengo siano giudiziariamente rilevanti anche in termini penali. Non si possono gettare bombe in un lago senza pensare ai danni”.

A chi gli chiedeva, se le anticipazioni dei giorni scorsi possano essere state la causa delle turbolenze dei mercati, Patuelli ha risposto che “investitori internazionali di alto livello e abitudine speculativa sono abituati a cercare di operare prima degli eventi e chiaramente non possono avere informazioni privilegiate che sono inammissibili e impossibili”. Secondo il presidente Abi, quindi, ” è in atto una fase speculativa, dopo mesi di maggiore stabilità, quindi bisogna attendere i risultati e giudicare solo quelli”.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

SETTIMO T.SE. Prelievo Fidas per giovedì 4 giugno solo con prenotazione

La sezione Fidas donatori sangue ha fissato per giovedì 4 giugno una raccolta di sangue …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *