Home / Piemonte / TORINO. Amianto: Saitta e Valmaggia a Casale per Comitato strategico
Antonio Saitta
Antonio Saitta

TORINO. Amianto: Saitta e Valmaggia a Casale per Comitato strategico

Il prossimo 10 ottobre gli assessori alla Sanità e all’Ambiente della Regione Piemonte, Antonio Saitta e Alberto Valmaggia, saranno a Casale Monferrato per dare nuovo impulso al Comitato strategico nato due anni fa per coordinare la gestione dell’emergenza amianto. La decisione è stata presa oggi, dopo l’incontro con il sindaco di Casale Titti Palazzetti, la parlamentare Cristina Bargero e il presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, Domenico Ravetti.

Gli assessori della Giunta Chiamparino sottolineano la necessità di dare nuovo impulso all’impegno programmatorio della Regione in una realtà come quella del Monferrato casalese, dove i Comuni coinvolti nell’emergenza sono una cinquantina. Le problematiche più urgenti riguardano la possibilità di utilizzare tutto il denaro dedicato all’emergenza ambientale e sanitaria in materia di bonifiche dall’amianto, allentando i vincoli del patto di stabilità che blocca l’azione dei Comuni.

“Questa volta – osserva Saitta – non andiamo a Roma a chiedere soldi aggiuntivi, chiediamo solo che il Comune di Casale Monferrato possa spendere i fondi già destinati”.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Avatar

Leggi anche

Lanzo – Cassa integrazione, sì fino a 18 settimane, ma restano non poche incertezze interpretative

La ripartenza del sistema economico dopo il lungo lockdown stenta a decollare, soprattutto nelle aree …

SETTIMO T.SE. Prelievo Fidas per giovedì 4 giugno solo con prenotazione

La sezione Fidas donatori sangue ha fissato per giovedì 4 giugno una raccolta di sangue …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *