Home / Piemonte / TORINO. Alluvione 2016; Montagna, Moncalieri può guardare avanti
Sergio Chiamparino
Sergio Chiamparino

TORINO. Alluvione 2016; Montagna, Moncalieri può guardare avanti

“Il via della Regione Piemonte alla procedura di consegna dei rimborsi per l’alluvione del 2016 è un’ottima notizia che attendevamo con ansia”. Così il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna.
“L’Ufficio Alluvione del Comune – sottolinea Montagna – è pronto ad attivarsi per consentire ai cittadini di completare le domande e accedere alla ripartizione dei fondi. Abbiamo sempre detto che per guardare avanti e dimenticare quella tragedia tutte le istituzioni devono fare la propria parte. Noi siamo pronti a fare la nostra”.
“Moncalieri – aggiunge – ha affrontato nel novembre 2016 la peggiore alluvione della sua storia. Le richieste di risarcimento ammontano a 70 milioni, di cui 20 dai privati e 50 dalle aziende. Complessivamente hanno fatto domanda 1318 privati e 297 le aziende, di cui 35 agricole”.
“Ringrazio il presidente della Regione Sergio Chiamparino, commissario delegato per l’emergenza – dice ancora – per l’impegno e la vicinanza di questi mesi, a partire dalla procedura di consegna dei contributi dell’autonoma sistemazione”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. Scuole chiuse da lunedì. Piastra: “È un grave errore”

A partire da lunedì 8 marzo in Piemonte l’attività didattica di seconde e terze medie …

Il sindaco Mauro Nicolino

Elezioni, Nicolino è indeciso: “Terzo mandato? E i giovani?”

Mauro Nicolino non ha ancora deciso. Le elezioni comunali sono alle porte, ma tutto è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *