Home / Piemonte / TORINO. Al Salone del Libro Carrere balla in versione electropop

TORINO. Al Salone del Libro Carrere balla in versione electropop

Emmanuel Carrere scatenato in versione electropop ha trasformato nell’evento mondano più glamour del Salone del Libro 2015 la festa di ieri sera nella sede della Scuola Holden di Torino.
L’autore culto di Limonov e del recente Il regno, pubblicato in Italia da Adelphi, ha ballato senza fermarsi tra i rappresentanti di mezzo mondo editoriale italiano, scrittori e uffici stampa delle case editrici lanciati sulla pista del giardino della Scuola fondata da Alessandro Baricco, con alla consolle Boosta dei Subsonica. Tra selfie e foto un sorridente e divertito Carrere, che al Salone ha ricevuto il Premio Internazionale Mondello per l’opera straniera, non si è risparmiato fino a tarda notte. La casa editrice minimum fax non ha fatto mancare il 15 maggio la festa al Circolo Canottieri Esperia di Torino, appuntamento imperdibile e fisso ormai da anni e come sempre superaffollato, quest’anno bagnato da un pò di pioggia.
In tempo di spending review e di fusioni editoriali, il gruppo Rcs ha rinunciato alla cena in piedi, ormai diventata un punto di riferimento, da Eataly. Mentre il Gruppo Gems ha festeggiato i suoi dieci anni con molti dei suoi autori di punta fra cui Catherine Dunne, Lorenzo Marone e Vanessa Diffenbaugh, ieri sera al Circolo dei Lettori di Torino.

Commenti

Blogger: Andrea Bucci

Andrea Bucci
Minuto per minuto

Leggi anche

LANZO – Quei torcettini che conquistarono Mario Sodati

Storie di uomini che si intrecciano alla grande storia. Poteva essere questo il sottotitolo non …

LANZO – Riflessioni sulla pandemia dalle Valli di Lanzo

Sono le minoranze più rumorose, lo sappiamo bene, a farsi notare di più in ogni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *