Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / TORINO. Acqua: Smat a Betlemme per automatizzare rete idrica

TORINO. Acqua: Smat a Betlemme per automatizzare rete idrica

smat
smat

La Smat realizzerà un sistema di telecontrollo e telecomando per l’automazione delle reti idriche di Betlemme. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte delle autorità palestinesi e l’individuazione della migliore proposta tecnica ed economicamente più conveniente, è stato firmato il contratto di fornitura tra Idea Id& Asrl, la joint venture italo-palestinese aggiudicataria della commessa, e la Water Supply and Sewerage Authority (Wssa) di Betlemme, Beit Jala e Beit Sahour.

A seguito della firma del contratto si procederà all’installazione delle infrastrutture e delle apparecchiature e, infine, al collaudo del sistema di telecomando e telecontrollo della rete idrica intercomunale. I lavori, a servizio delle tre cittadine palestinesi, si concluderanno entro giugno 2017.

Nel frattempo, a febbraio, 5 funzionari tecnici palestinesi saranno ospitati a Torino dove seguiranno un training formativo presso la Smat.

Nell’ambito del progetto di cooperazione internazionale Smat opera, quale braccio tecnico-operativo, a sostegno dello sviluppo delle comunità locali per la gestione delle acque nella municipalità di Betlemme.

Commenti

Leggi anche

La Cappella di San Bernardo, dove è stata accolta la salma della regina Elena e dove troveranno posto nel loculo accanto le spoglie di re Vittorio Emanuele III di Savoia, Vicoforte (Cuneo)

MONDOVI’. Spoglie Vittorio Emanuele III in Italia, sdegno degli ebrei

Il tricolore con lo stemma dei Savoia posato sulla bara di legno scuro. Le note …

Manifestazione Sciopero scuola - università

TORINO. Sciopero docenti contro preside, interpellanza SI

Il caso di un conflitto tra preside e insegnanti in un istituto di Torino, con …