Home / Sport / Altri Sport / TIRO CON L’ARCO. Doppietta regionale per Alletto degli Arcieri Varian
Arcieri Varian squadra arco olimpico

TIRO CON L’ARCO. Doppietta regionale per Alletto degli Arcieri Varian

Gli Arcieri?Varian sbancano il Campionato Regionale indoor di tiro con l’arco, importante competizione andata in scena nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 gennaio all’interno del Palazzetto dello Sport di Cantalupa. A spiccare è la doppia medaglia d’oro conquistata nella divisione arco nudo dal settimese Carmelo Alletto, primo assoluto e primo di classe Master per una storica doppietta regionale da incorniciare.

Presenti a Cantalupa, per questa gara organizzata dagli Arcieri Iuvenilia con la collaborazione del Comitato Regionale FITARCO Piemonte, la bellezza di 300 arcieri provenienti da tutta la regione, tra cui una nutrita rappresentanza del sodalizio sportivo settimese presieduto da Vincenzo Gualtieri. Sabato 10 è stato il turno delle  classi giovanili e sono arrivate le prime soddisfazioni per gli Arcieri Varian. Secondo posto nella classe Ragazzi femminile per Lidia Sabina Pascaru con 505 punti, preceduta sul gradino più alto del podio piemontese da Aiko Rolando dell’Ar.Co. Arcieri Collegno, prima con uno score di 511. Meno buoni i piazzamenti degli Allievi settimesi: settimo posto,  con 531 punti, per Gabriele Strada e tredicesima piazza per Matteo D’Angelo con 497 punti. Nella classe Giovanissimi maschile, invece, Francesco Roppa cinge al collo la medaglia di bronzo con 471 punti, preceduto solamente in classifica da Federico Rosselli degli Arcieri Iuvenilia (519) e da Simone Dezzani degli Arcieri Astarco (487).

Domenica 11 gennaio si sono concluse le qualificazioni delle classi maggiori di  tutte le divisioni (arco olimpico, arco nudo e compound), prima di lasciar spazio nel pomeriggio agli scontri diretti  tra i primi sedici classificati con il migliore punteggio ottenuto. Da non dimenticare anche le premiazioni delle classi maggiori: nell’arco olimpico, per quanto riguarda i Master, quinto Ferdinando Reato con 550 punti, settimo Maurizio Marsotto a quota 547, decimo Franco Casarola (538), quindicesimo Eligio Blasi con 524 punti e sedicesimo Enrico Brunetti con lo score di 521. Nella divisione arco nudo, successo di Alletto con 531 punti e dodicesima posizione per Marco Valentino con uno score di 476, suo miglior punteggio personale. Molto bene nella divisione compound Mattia Careggio, quinto con 561 punti.

Questi buoni punteggi ottenuti hanno dato agli Arcieri Varian la possibilità di partecipare agli sconti diretti di squadra con Reato, Marsotto e Casarola, quarti nella graduatoria della divisione arco olimpico.

Arcieri Varian squadra arco olimpico
Arcieri Varian squadra arco olimpico

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Federazione Italiana Cronometristi

SPORT. Gioca con la Federazione Italiana Cronometristi

Per far sì che i bambini stiano bene, è necessario che i genitori stiano bene.  …

Gruppo Sportivi Chivassesi

ATLETICA LEGGERA: Il Gruppo Sportivi Chivassesi c’è: “DistantiMaUniti”

Il Gruppo Sportivi Chivassesi del presidente Claudio Clerici aderisce alla campagna social sullo sport “DistantiMaUniti“. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *