Buoni riscontri per gli Arcieri Varian impegnati nella gara interregionale 3D organizzata a Fiano dagli Arcieri Compagnia degli Orsi. Circa 90 gli atleti impegnati, divisi su quattro specialità: arco nudo, arco Compound, arco istintivo, arco long bow. A questo appuntamento prendono parte solo due rappresentanti settimesi, capaci entrambi di salire sul gradino più alto del podio e di migliorare i propri record personali. Nella specialità arco nudo, per la classe Over 21, successo di Carmelo Alletto con 407 punti; stesso risultato, con 379 punti, per Gian Lorenzo Soldi nella classe Under 21.
Tra la fine del mese di aprile e l’inizio di maggio, gli Arcieri Varian si dividono invece nella gara 70 metri round di Rivoli e nella fase di qualificazione del Grand Prix Campagna, in programma ad Imperia. A Rivoli, spazio alle gare 70/60 mt Round (OL) e 50 mt Round (CO), organizzate dagli Arcieri delle Alpi sul campo di Castelpasserino. Sotto il controllo dell’arbitro Franco Careggio, i settimesi si mettono in evidenza, partendo dalla divisione arco olimpico, con il successo nella classe Ragazzi di Francesco Roppa con 646 punti. Il giovane biancoblu è concentrato e mantiene la posizione negli scontri diretti, battendo tutti gli avversari. Tra gli Allievi, alla distanza di tiro di 60 metri, primo posto di Matteo D’Angelo con 546 punti, posizione che non riesce a mantenere negli scontri diretti: la sorte non è dalla sua parte e il settimese chiude quarto, battuto nella finale per il bronzo dal compagno di squadra Roberto Destefanis, primo nella classe Master con 651 punti. Sempre tra i Master, sesto Enrico Brunetti con 597 punti e tredicesimo Antonio Cauda con 540 punti; la squadra biancoblu si piazza infine seconda con 1788 punti.
Una gara difficile, infine, quella di Imperia, sia come percorso sia perchè disputata in gran parte sotto la pioggia. D’Angelo, nella classe Allievi, si piazza al secondo posto con 346 punti, suo nuovo record personale, mentre Roppa tra i Ragazzi è primo posto con 277 punti. Nella specialità arco nudo, non troppo bene Alletto che si deve accontentare del settimo posto con 280 punti.
Benvenuto! Accedi con le tue password!