Gli Arcieri Varian prendono parte all’ultimo appuntamento della stagione indoor di tiro con l’arco, gareggiando nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 marzo al Campionato Regionale. Al?Palazzetto dello Sport di Cantalupa tutte le divisioni e le classi piemontesi si presentano a questa gara organizzata dagli Arcieri Iuvenilia con la collaborazione del Comitato Regionale Piemonte della FITARCO. Un appuntamento importante, imperdibile per la folta rappresentanza del club settimese.
Sabato 22 tutti i riflettori sono puntati sulle prove delle classi giovanili.?Iniziano così ad arrivare le prime soddisfazioni per gli Arcieri Varian del presidente Vincenzo Gualtieri. Gabriele Strada e Lidia Sabina Pascaru non sprecano questa ghiotta occasione per trionfare e laurearsi così campioni regionali, rispettivamente nella classe Ragazzi arco olimpico con 520 punti e tra le Ragazze arco olimpico con uno score di 509. Piazza d’onore e conseguente medaglia d’argento, invece, per la loro compagna d’allenamenti Isadora Munarin, seconda classificata con 492 punti nella classe Giovanissime.
Domenica 23 è la volta delle qualificazioni delle classi maggiori, con tutte le divisioni protagoniste. La squadra Master maschile del’associazione biancoazzurra, composta da Enrico Brunetti, Maurizio Marsotto e Franco Casarola, sale sul secondo gradino del podio nella divisione olimpica, mentre in campo individuale i migliori Master a gareggiare con i colori settimesi sono gli stessi Marsotto e Casarola, rispettivamente sesto e settimo nella graduatoria di classe. Nella divisione arco nudo, da segnalare il quinto posto di?Carmelo Alletto con 506 punti e la dodicesima posizione di?Marco Valentino con uno score di 480, suo miglior punteggio personale. Molto bene nella divisione compound i settimesi Elena Regaldo, quarta con 546 punti, e Francesco De Stefano, sesto classificato con un punteggio di 564.
Questi buoni risultati danno la possibilità a diversi portacolori degli Arcieri Varian di piazzarsi tra i primi sedici assoluti, consentendo così loro di partecipare agli sconti diretti svoltisi nel pomeriggio di domenica. Una bellissima esperienza per i settimesi, molti dei quali al battesimo negli scontri diretti. Nel compound, Regaldo riesce ad arrivare in finale, ma si deve accontentare del quarto posto. Buono anche il percorso fatto da De Stefano, settimo assoluto. Spostando l’attenzione sulla divisione arco nudo, Alletto realizza un ottimo punteggio, non andando però oltre il settimo posto; stesso piazzamento per la squadra Master arco olimpico.
Ora gli Arcieri Varian si prepareranno al meglio per la gara oudoor in programma domenica 6 aprile al campo di tiro di via De Francisco a Settimo.
