Home / Sport / TENNIS. Vinci ed Errani al secondo turno del Qatar Total Open
Roberta Vinci

TENNIS. Vinci ed Errani al secondo turno del Qatar Total Open

Roberta Vinci e Sara Errani tornano in campo per il secondo turno del “Qatar Total Open”, ricco torneo WTA Premier 5 dotato di un montepremi di 2.818.000 dollari in corso sui campi in cemento dell’ultra moderno Khalifa International Tennis Complex di Doha. La 33enne tarantinai, numero 10 del ranking mondiale e nona testa di serie, trova dall’altra parte della rete la russa Daria Kasatkina, 18enne di Togliatty numero 47 Wta: tra le due non ci sono precedenti (il match sarà trasmesso live su SuperTennis alle ore 13.30). La 28enne romagnola, numero 17 Wta e 16esima del seeding, reduce dal successo di Dubai, deve invece vedersela con l’ungherese Timea Babos, numero 48 Wta: l’azzurra è in vantaggio 2-1 nel bilancio dei confronti diretti (il match è programmato su un campo non coperto dalla produzione televisiva locale).

Lunedì prima e più che mai convincente vittoria da top ten per Roberta che ha ha battuto all’esordio per 62 61, in poco più di un’ora di partita, l’ucraina Lesia Tsurenko, numero 34 Wta. “E’ stato complicato perché c’era molto vento ma sono contenta della partita che ho giocato. Adesso vado a correre perché mi sento ancora un po’ tesa … poi cercherò di rilassarmi per il resto della giornata”.
Bene anche Sara che ha superato in rimonta la bulgara Tsvetana Pironkova, numero 103 del ranking mondiale: 16 75 63 in due ore e 19 minuti. Dopo aver ceduto nettamente il primo set, la romagnola ha preso il comando delle operazioni ed ha portato a casa un secondo parziale dove, avanti per 4-0, si era fatta riagguantare. Quindi è stata più lucida nel terzo e decisivo set chiudendo 63.

La prima favorita del seeding è la tedesca Angelique Kerber, numero 2 del ranking mondiale, al rientro nel circuito dopo il successo agli Australian Open: la seconda è la rumena Simona Halep (entreranno in gara direttamente al secondo turno come tutte le prime otto teste di serie)

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Akiyama Settimo

SPORT. Le eccellenze piemontesi per il Comitato Regionale del CONI

E’ stata pubblicata nei giorni scorsi la graduatoria definitiva del bando emanato dal Comitato Regionale …

Gli adulti del Move Settore Arti Marziali

KARATE. Esami di passaggio di grado al Move di Crescentino

Dopo il lockdown che ci ha tenuti a casa e ad un mese dalla ripresa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *