Home / Sport / TENNIS. Lorenzi, Fognini e Cecchinato al Rio Open
Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi

TENNIS. Lorenzi, Fognini e Cecchinato al Rio Open

Sono diventati tre i tennisti azzurri in gara nel tabellone principale del “Rio Open”, torneo ATP World Tour 500 dotato di un montepremi di 1.461.560 dollari che si disputa sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro, in Brasile: Paolo Lorenzi, Fabio Fognini e Marco Cecchinato.
Il 35enne senese, numero 40 del ranking mondiale e settima testa di serie, è stato sorteggiato al primo turno contro l’argentino Federico Delbonis, numero 52 Atp: i due si sono affrontati già sei volte e il bilancio è in parità, sul 3-3, con le tre affermazioni di Lorenzi arrivate tutte a livello challenger, tra 2010 e 2011. Il 29enne di Arma di Taggia, numero 45 Atp, ritrova invece dall’altra parte della rete lo spagnolo Tommy Robredo, numero 471 Atp e in gara con il ranking protetto, dal quale pochi giorni fa è stato sconfitto al primo turno del torneo di Buenos Aires (l’iberico è avanti 5 a 4 nei precedenti).
Infine il 24enne palermitano, numero 194 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni, debutta nella tarda serata italiana contro l’argentino Nicolas Kicker, numero 123 Atp, pure lui qualificato: tra i due non ci sono precedenti.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

stop al calcio coronavirus

SPORT. Coronavirus: in Piemonte si va verso la sospensione di ogni evento sportivo

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio anticipa che tra le misure per far fronte …

stop al calcio coronavirus

Coronavirus: Sospese le attività sportive a Torino

La Presidenza della Lega Nazionale Dilettanti, alle ore 11.30 di oggi, ha comunicato che su indicazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *