Home / Sport / TENNIS. L’Italia di Coppa Davis comanda 2-0 in Argentina
Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi

TENNIS. L’Italia di Coppa Davis comanda 2-0 in Argentina

Paolo Lorenzi e Andreas Seppi regalano i primi due punti all’Italia nella sfida di Coppa Davis contro l’Argentina, campione in carica, valida per il primo turno del World Group 2017, in corso sulla terra rossa del Parque Sarmiento di Buenos Aires.
Il numero uno azzurro (n. 43 Atp), sotto lo sguardo di Diego Armando Maradona, in tribuna a seguire il match, ha sconfitto per 63 63 63, in due ore e 25 minuti di gioco, Guido Pella (n. 84 Atp). A seguire è stato, invece, Seppi (n. 68 del ranking) – chiamato in extremis a sostituire Fabio Fognini, colpito nella notte da un lieve attacco di gastroenterite (il medico dell’ITF ha prescritto al ligure una giornata di riposo) – a dominare (terzo set a parte) Carlos Berlocq (n.81), superato per 61 62 16 76(6), dopo quasi tre ore di gioco.
E’ la quarta volta che le due nazionali si affrontano e il bilancio dei precedenti vede la formazione sudamericana condurre per 2-1: curiosamente nelle tre sfide precedenti – l’ultima, recentissima, nei quarti a Pesaro lo scorso luglio – non ha mai vinto la squadra ospitante.
Precedente che può essere ribaltato con il doppio, quando Simone Bollelli e Seppi, in campo contro la coppia Leo Mayer/ Diego Schwartzman, potranno già decidere le sorti della sfida, rendendo “inutili” gli ultimi due singolari di domenica: Lorenzi-Berlocq e Fognini-Pella.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Alice Gaggini

ATLETICA LEGGERA. Alice Gaggini debutta a Parma nella categoria Allieve

Al via a metà gennaio la stagione indoor 2021, con numerosi atleti canavesani e non …

FOGLIZZO. La PGS Foglizzese ha ripreso ufficialmente gli allenamenti

FOGLIZZO. La PGS Foglizzese ha ripreso ufficialmente gli allenamenti E dopo qualche mese di stop …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *