Home / Torino e Provincia / Chivasso / TENNIS. La Tirumapifort si qualifica per la fase nazionale di serie C
La squadra della Tirumapifort

TENNIS. La Tirumapifort si qualifica per la fase nazionale di serie C

La prima squadra della Tirumapifort conquista l’accesso alla fase nazionale andando vincere il round finale del tabellone regionale di serie C al circolo della Stampa Sporting di Torino. Alla vigilia i chivassesi erano consapevoli di giocarsi tutto in questo scontro da dentro-fuori ed in campo danno per l’ennesima volta prova del loro valore, imponendosi con lo score finale di 2-4. Ettore Capello, Mohcine Roudami e Stefano Pilurzu si aggiudicano i rispettivi singolari e il punto della matematica affermazione giunge dal doppio Capello-Roudami. Ininfluente la battuta d’arresto in singolare di Emanuele Sapio e il ritiro del doppio formato dallo stesso Sapio e da Pilurzu. Nella giornata di domenica 15 giugno, la Tirumapifort sarà impegnata nel primo turno del tabellone nazionale ad eliminazione diretta. In caso di esito positivo, la formazione chivassese accederà al secondo turno del 22 giugno che metterà in palio la promozione.
Nello scorso fine settimana, da registrare il primo punto conseguito della compagine di D2 targata Tirumapifort in virtù del pareggio per 3-3 rimediato sul difficile campo di Laghi Valperga.

In campo individuale, infine, Capello ha affrontato nel mese di maggio una nuova trasferta internazionale, partecipando al torneo di Capodistria. In Slovenia, il tennista di Castagneto Po ha superato i due turni delle qualificazioni sconfiggendo il tedesco di origine ceche Ramon Laga per 6-0 6-4 e l’argentino Mariano Kestelboim con un doppio 7-5. Contro il sudamericano, Ettore ha tirato fuori il meglio di sé, meritandosi l’accesso al tabellone principale. Capello si è però trovato poi di fronte il quotato tedesco Kevin Krawietz, vittorioso 3-6 4-6.

Prosegue il cammino della Tirumapifort
Prosegue il cammino della Tirumapifort

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

Marco Lingua

ATLETICA LEGGERA. Marco Lingua ha un nuovo sogno: i Giochi Olimpici di Tokyo 2020

La rincorsa di Marco Lingua al minimo di qualificazione per i Giochi Olimpici di Tokyo …

CHIVASSO. Julio Trujillo porta la “movida latina” a Chivasso con la sua “Tremenda Gozadera”

Julio Trujillo, nativo del Perù ma residente a Rondissone e ormai in Italia da vent’anni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *