L’ultima giornata del campionato a squadre di serie C vede la Tirumapifort pareggiare 3-3 sui campi del Tennis Novara. Un risultato che permette a Ettore Capello e compagni di chiudere in testa il girone 2 di campionato, permettendo loro di riposare domenica 18 maggio e di tornare in campo domenica 25 maggio nel match decisivo ad eliminazione diretta che garantirà al vincitore un posto nel prestigioso tabellone nazionale di serie C. Contro la compagine novarese la Tirumapifort vince due singolari con lo stesso Capello e Mohcine Roudami, mentre negli altri due singolari Stefano Pilurzu ed Eugenio Vaccaro devono cedere il passo ai padroni di casa. Il doppio Capello-Roudami mette al sicuro il terzo punto per la compagine chivassese, mentre il duo Pilurzu-Vaccaro si ritira al termine del primo set, perso 6-4.
Ha debuttato nel campionato di serie D2, invece, la seconda formazione della Tirumapifort, battuta a Torino dal Circolo dei Tassisti con il punteggio di 4-2.
In campo individuale, infine, Capello si è presentato al via dell’Open di Pinerolo, torneo che lo ha visto protagonista fino alla semifinale. Nel primo turno, il tennista di Castagneto Po ha avuto la meglio con un doppio 6-1 su Tommaso Roggero (2.6), mentre il giorno seguente nell’incontro valevole per i quarti di finale Ettore ha regolato 6-3 6-4 Alessio Giannuzzi (2.4). In semifinale, Capello si è trovato così opposto a Lorenzo Sonego (2.3) e non è riuscito a conquistare il lasciapassare per la finalissima, venendo sconfitto al termine di una dura “battaglia” tennistica durata oltre due ore per 6-4 2-6 4-6. I tanti errori, forzati e non, hanno impedito al chivassese di restare in corsa fino all’ultimo per il successo finale. La stagione sta entrando nel vivo e le occasioni per fare ancora meglio non mancheranno di certo.
