Sara Errani raggiunge Roberta Vinci al secondo turno del “BNP Paribas Open”, primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale in corso sul cemento di Indian Wells, in California. Nella notte italiana la romagnola, numero 104 Wta, al rientro dopo lo stop per l’infortunio all’adduttore della coscia destra rimediato in Fed Cup, è stata in campo due ore e tre quarti per riuscire ad avere la meglio in rimonta sulla lussemburghese Mandy Minella, numero 76 Wta, proveniente dalle qualificazioni, battuta per 16 64 75, quarto successo in altrettanti confronti con la sua avversaria. La Errani, che giocava solo il suo sesto match stagionale (lunedì scorso è uscita dalle top 100 per la prima volta dopo nove anni e mezzo), ha recuperato un break di svantaggio sia nel secondo che nel terzo set (due volte).
Al secondo turno Sara dovrà vedersela con la ceca Barbora Strycova, numero 19 Wta e 17esima testa di serie: l’azzurra è in vantaggio per 7 a 2 nei precedenti ma la 30enne di Plzen ha vinto l’ultima sfida disputatalo scorso ottobre al primo turno du Wuhan.
Nulla da fare, invece, per Francesca Schiavone e Camila Giorgi. La 36enne milanese, numero 157 del ranking mondiale, passata attraverso le qualificazioni, ha ceduto per 63 63, in un’ora e 16 minuti di partita, alla 20enne statunitense Louisa Chirico, numero 65 del ranking mondiale, che ha così ribadito l’esito dell’unico precedente, disputato nel 2015 a Limoges (veloce indoor) in semifinale.
La 25enne marchigiana, numero 73 Wta, al rientro dopo i problemi alla schiena, è stata sconfitta per 76(3) 63, in un’ora e 40 minuti di gioco, dalla svedese Johanna Larsson, numero 57 del ranking mondiale.
Ingresso in gara direttamente al secondo turno per Roberta Vinci, numero 29 del ranking mondiale e 26esima testa di serie, che debutterà contro la statunitense Madison Brengle, numero 89 Wta. Tra le due non ci sono precedenti.
Benvenuto! Accedi con le tue password!