Home / Sport / TENNIS. A Doha scendono in campo gli azzurri Berrettini, Travaglia e Lorenzi
Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi

TENNIS. A Doha scendono in campo gli azzurri Berrettini, Travaglia e Lorenzi

Giornata d’esordio per tre azzurri al “Qatar ExxonMobil Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 1.286.675 dollari in corso sui campi in cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha, uno dei tre eventi che inaugurano la stagione del circuito maschile.
Il 21enne Matteo Berrettini, numero 135 Atp, passato attraverso le qualificazioni, sfida il serbo Viktor Troicki, numero 55 Atp: non ci sono precedenti tra i due. Stefano Travaglia, numero 134 del ranking mondiale, pure lui promosso dalle qualificazioni, affronta la wild card di casa Jabor Al-Mutawa, senza ranking Atp (anche in questo caso si tratta di un testa a testa inedito). Infine Paolo Lorenzi, numero 43 del ranking mondiale, trova dall’altra parte della rete il francese Gael Monfils, numero 46 Atp e in gara con una wild card: il 31enne di Parigi si è aggiudicato i due precedenti disputati con il 36enne senese, nel 2016 sulla terra di Montecarlo e nel 2015 sul veloce indoor di Vienna.
Lunedì inizio d’anno sfortunato per Thomas Fabbiano, condizionato da un problema alla schiena: il 28enne pugliese di San Giorgio Jonico, numero 73 della classifica mondiale, ha ceduto per 64 63, in un’ora e 16 minuti, al georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 59 Atp.
I primi due favoriti del seeding sono l’austriaco Dominic Thiem, numero 5 Atp, che ha debuttato in modo positivo superando 76(3) 63 il russo Evgeny Donskoy, e lo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 10 Atp. Assente il campione in carica Novak Djokovic, numero 12 Atp, alle prese con il gomito destro ancora dolorante

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

MEDITERRANEAN BEACH GAMES. Pesaro ospiterà l’edizione 2023

La città di Pesaro ospiterà i Mediterranean Beach Games 2023. La decisione è stata ufficializzata …

KARATE. Viviana Bottaro realizza il suo sogno e si qualifica per Tokyo 2020

Viviana Bottaro ha staccato il biglietto per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 nel Karate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *