Home / Sport / TENNIS. In Coppa Davis a Morioka c’è la sfida Giappone-Italia
Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi

TENNIS. In Coppa Davis a Morioka c’è la sfida Giappone-Italia

Nel week-end, sul veloce indoor della Morioka Takaya Arena di Morioka, capitale della prefettura di Iwate, va in scena la sfida di Coppa Davis tra il Giappone e l’Italia, valida per il primo turno del World Group 2018 (live su SuperTennis). Giovedì è in programma la cerimonia ufficiale del sorteggio.
Per gli azzurri il capitano Corrado Barazzutti, oltre al quartetto formato da Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Simone Bolelli (solitamente schierato in doppio), ha chiamato come quinto uomo anche Thomas Fabbiano. Il team nipponico deve invece rinunciare a Kei Nishikori, rientrato nel circuito solo la settimana scorsa dopo un lungo stop per infortunio al polso ripartendo dai challenger (dopo aver giocato quello di Newport Beach, ora è in tabellone a Dallas).
Gli unici due precedenti – entrambi appannaggio della squadra tricolore – si perdono lontanissimo nel tempo, agli anni Trenta del secolo scorso.

LE SQUADRE – Per la sfida nel Paese del Sol Levante (la squadra è volata in Asia nel weekend scorso) il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato Fabio Fognini (n.22 Atp), Paolo Lorenzi (n. 46 Atp), Andreas Seppi (n. 78 Atp), Thomas Fabbiano (n.79 Atp) e Simone Bolelli (n. 172 Atp). Il “collega” Satoshi Iwabuchi ha invece scelto Yuichi Sugita (n. 41 Atp), Taro Daniel (n. 100 Atp), Go Soeda (n. 159 Atp), Yasutaka Uchiyama (n. 226 Atp e n. 122 in doppio) e Ben Mclachan, specialista del doppio (n. 36 Atp di specialità).

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

CALCIO. Christian Mossino eletto Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC

Il Consiglio Federale della FIGC ha eletto Franco Carraro, Elisabetta Scorcu, Rebecca Corsi, Pietro Lodi, …

Giulia Gattino della Sisport

ATLETICA LEGGERA. Terzo posto per Giulia Gattino nel Regionale FIDAL di mezzofondo Cadette

Sabato si è tenuto nella pista del campo scuola di Asti il Campionato Regionale FIDAL …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *